SIENA NOTIZIE NEWS

ANGELA PAGNI: “CON IMPEGNO MI CANDIDO AL CONSIGLIO REGIONALE”

News inserita il 14-04-2015


“Sono emozionata nel condividere con voi la mia candidatura a consigliere regionale della Toscana. Ringrazio innanzitutto le donne e gli uomini iscritti al PD che mi chiedono di rappresentarli, ma voglio anche esprimere loro la mia profonda convinzione che per farlo al meglio dovrò essere un esempio di integrità, trasparenza e capacità di mettersi in discussione”.

Si presenta così Angela Pagni, candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali toscane del prossimo maggio. Angela, nata nel 1981 a Monteroni d’Arbia comune dove da un anno è capogruppo in consiglio comunale, ha raccolto 288 firme in 15 comuni.

“Ho scelto di candidarmi perché credo nella politica come impegno al servizio, capace di interpretare i bisogni della comunità alla quale appartengo. Desidero ispirare la mia condotta a quella politica che si adopera per il bene comune e per il rispetto della legalità, in ferma contrapposizione agli interessi personali ed alle clientele. Metto la mia competenza ed il mio spirito civile al servizio della comunità, nella quale il ricambio della classe dirigente è linfa vitale per rendere credibile il partito agli occhi degli elettori. Il mio impegno sarà quello di dare voce al territorio a cui appartengo: l’area Senese, la Val d'Arbia, le Crete Senesi. Un territorio che ha il diritto di essere guida anche nelle politiche regionali, più e meglio rispetto al passato”.

“Sono fermamente convinta che con l'aiuto concreto della Regione il nostro territorio potrà confermarsi una destinazione turistica d'eccellenza ed un esempio di bellezza ed efficienza. Io, Angela, sono una giovane donna che ha deciso di fare politica in prima persona, perché noi donne dobbiamo avere un ruolo attivo all'interno della costruzione della società. La presenza femminile all'interno delle amministrazioni pubbliche dovrebbe essere ovvia e naturale come percepiamo quella maschile, senza bisogno di ricorrere alle quote rosa. Dovremmo avere gli stessi diritti, gli stessi doveri, le stesse opportunità e le stesse possibilità, molto è stato fatto in questo campo, ma molto c'è ancora da fare”.

“Io mi metto al servizio dei toscani e dei miei coetanei, con i quali condivido le difficoltà quotidiane ma anche la passione politica e la voglia di partecipazione. Questo mi ha insegnato Matteo Renzi in questi primi anni della mia militanza e nel ruolo di capogruppo in consiglio comunale a Monteroni d’Arbia: Dobbiamo conoscere la realtà in cui viviamo, condividerla ed affrontarla di petto per cambiarla ogni giorno, in meglio”.

“Il mio impegno vuole essere soprattutto l’invito a tutte le donne ed a tutti gli uomini che hanno voglia di guardare il futuro con più ottimismo, a non lasciarlo programmare agli altri, ma a costruirlo insieme a chi, come loro, ha tanta voglia di dare futuro e rinnovamento ad un territorio in pieno sviluppo”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv