SIENA NOTIZIE NEWS

ANCORA POSTI LIBERI A SIENA PER IL CORSO PER DIVENIRE PIZZAIOLI

News inserita il 23-04-2014

Ultimi posti per andare di nuovo a scuola di pizza. Per chi è interessato è importante affrettarsi a fare l’iscrizione, la scadenza è infatti il 9 maggio.

Torna dunque il corso di formazione per diventare pizzaioli qualificati, con la sua III edizione. Secondo l’analisi condotta dal centro studi Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, nelle pizzerie italiane c’è bisogno di circa seimila pizzaioli qualificati, ma nonostante la crisi e la disoccupazione si fa fatica a trovarli.  S.a.i.Ter Srl, Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, propone dunque un corso professionale di base dove apprendere le tecniche fondamentali, conoscere gli strumenti e le migliori farine per la preparazione di un prodotto di qualità.

Il corso è rivolto a soggetti disoccupati e agli addetti del settore ad un prezzo concorrenziale di 600 Euro. Un particolare sconto del 15% sarà riservato alle aziende associate a Confcommercio Siena. A tutti coloro che parteciperanno al corso sarà infatti regalata l’iscrizione gratuita al corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP).Inoltre, ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa.

Le lezioni L’intervento sarà essenzialmente di carattere operativo: dalla prima lezione si inizierà con una breve introduzione sulle origini del prodotto e, successivamente, ogni spunto teorico sarà accompagnato da dimostrazioni e prove pratiche. Particolare attenzione sarà rivolta alla scelta delle materie prime, in particolar modo delle farine, che determina la bontà e la qualità della preparazione. Le lezioni si svolgeranno in una settimana dal 12 al 16 maggio 2014, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 14 alle ore 18 per un totale di 40 ore.

Come fare domanda. Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di allievi di 12. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Saiter a Siena - Nicoletta Milano - 0577/248855, mandare un fax allo 0577/205049 o scrivere e-mail a nmilano@confcommercio.siena.it. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv