SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA LA XX EDIZIONE DI “RADDA NEL BICCHIERE”

News inserita il 28-05-2015


“Radda nel Bicchiere” 2015 al via. Si alza il sipario su una delle manifestazioni enologiche chiantigiane più attese che quest’anno spenge venti candeline, insieme all’Associazione ProLoco di Radda in Chianti che la organizza.

Sabato 30 e domenica 31 maggio, in occasione dell’evento nazionale “Cantine Aperte”, le vie del centro raddese saranno animate da banchi di assaggio con il meglio della produzione enologica, vini a prezzo di cantina e iniziative nei ristoranti con menù abbinati ai diversi vini proposti. 

Ospite d’onore di questa edizione la Valtellina con le aziende Ar.Pe.Pe, Alberto Rainoldi, Dirupi, Alberto Marsetti.

Sabato 30 maggio apertura degli stand dalle 15 alle 20 e nella Sala Consiliare del Comune  si terranno  le degustazioni su prenotazione “Pietre miliari - Radda in Chianti e la Valtellina: pure espressioni di territorio in una degustazione di confronto” (ore 11) e “Venti anni di Radda nel Bicchiere”, un’irripetibile degustazione dei vini di Radda messi alla prova del tempo (ore 16). Domenica 31 maggio,stand aperti dalle 11 alle 19 eincontri dedicati al formaggio marzolino. Info e prenotazioni Associazione "Emilio Sereni" 333.4497474

Dalle 11alle 16 nella Saletta della Misericordia “8° Degustazione alla cieca Radda nel Bicchiere” e alle 18 in Piazza Ferrucci si terrà la premiazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure inviare una mail a proradda@chiantinet.it

www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv