SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA AL POLITEAMA IL “BABY CINEMA”

News inserita il 16-04-2015

Al via sabato 18 aprile alle 10 “BABY CINEMA”, la nuova rassegna del Cinema Teatro Politeama ideata da Fondazione Elsa in collaborazione con l’associazione Ci6 e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. “Big Hero 6” sarà il primo dei quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli bambini tra i 5 e gli 11 anni. Dalle 10 alle 12.30, i bambini potranno visionare il film  e divertirsi con l’intrattenimento dell’attore Francesco Chiantese che introdurrà i più piccoli nel magico mondo del teatro. I bambini che non si siano iscritti per la formula con sorveglianza delle educatrici professioniste dell’associazione C6, potranno comunque accedere al primo spettacolo accompagnati da un genitore con la speciale formula “4+4” (4 euro ingresso genitore + 4 euro ingresso bimbo per un totale di 8 euro). L’obiettivo della nuova rassegna è quello di far trascorrere ai bambini alcune ore piacevoli nell’ambito di un progetto formativo che prevede l’educazione all’immagine cinematografica e teatrale partendo da un momento ludico e divertente.

I film in programmazione saranno quattro classici di animazione. Oltre a BIG HERO 6 in programmazione I PINGUINI DI MADAGASCAR (sabato 9 maggio), SPONGEBOB, fuori dall’acqua (16 maggio) e MINUSCULE, la valle delle formiche perdute (sabato 23 maggio). I film saranno preceduti dall’animazione dell’attore Francesco Chiantese che ad ogni appuntamento presenterà un diverso personaggio per divertire i più piccoli ed avvicinarli al linguaggio teatrale.

Biglietti. Per sabato 18 aprile la formula è quella del “4 euro +4 euro”: il bambino e il genitore accompagnatore pagheranno 4 euro a testa, per un totale di 8 euro. Nei successivi sabati sarà possibile scegliere anche la formula che prevede che i genitori possano lasciare i bimbi al Politeama sotto la sorveglianza delle educatrici professioniste dell’associazione C6. Per consentire al teatro di organizzare al meglio la sorveglianza e  garantire in sala un numero adeguato di educatrici,i biglietti di chi sceglie la sorveglianza (12 euro) andranno prenotati entro il mercoledì precedente allo spettacolo. I biglietti sono acquistabili presso le casse del Politeama in orario apertura cinema e teatro.

Informazioni su www.politeama.info, per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv