SIENA NOTIZIE NEWS

AL SONAR PAN DEL DIAVOLO PER OGNISSANTI

News inserita il 29-10-2014

PAN DEL DIAVOLO per Ognissanti. Suona blasfemo, ma di blasfemo non ha nulla l’appuntamento che propone sabato 1 novembre alle ore 22, il Sonar di Colle val d’Elsa a Siena. L’italianissimo duo, dal nome luciferino, proviene da Palermo e propone al pubblico toscano il suo terzo lavoro discografico "FolkRockaBoom " che ha ricevuto recensioni entusiastiche.

Pan del Diavolo è una rarità nel panorama della musica italiana: una band in grado di fondere in modo originale la vitalità della musica mediterranea con il mito americano e l’irruenza del punk con la riflessività del folk. Fred Buscaglione, Rino Gaetano, White Stripes, The Stooges, Elvis Presley, dentro la musica del gruppo ci sono tanti riferimenti.

Il disco “FolkRockaBoom”, registrato in presa diretta e mixato addirittura a Tucson (USA), c’è la frontiera, c’è il sogno, ci sono i colori sbiaditi dal sole a picco e il bianco e nero di racconti minimali, ma su tutto energe un’energia primordiale, carica e densa di vita.


Prima del concerto dei Pan del Diavolo l’apertura sarà affidata allo scozzese THE RAG’N’BONE, vero animale da palco con il suo one man show trashy-blues.


InveceGighe & Fritz Orlowski si alterneranno in consolle per far ballare fino a chiusura


Ingresso 10 euro e consumazione omaggio. Apertura porte ore 22.00. I biglietti sono in prevendita nel circuito boxoffice.

Per ulteriori informazioni: www.sonarlive.com;bside2004@hotmail.com. Tel. 3387365036

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d'Elsa (Siena).


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv