SIENA NOTIZIE NEWS

A VILLA A SESTA ''PIZZICHI DI LUCE-UN SOGNO CHIAMATO TOSCANA''

News inserita il 02-10-2014

Si inaugura domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 18 presso il Circolo Ricreativo di Villa a Sesta a Castelnuovo Berardenga, la mostra fotografica ''Pizzichi di luce – Un sogno chiamato Toscana'', la mostra personale del fotografo senese Gianluca Pizzichi . In questo evento, che rimane aperto fino al 20 ottobre con orario giornaliero 10-19, include 30 foto scattate ai paesaggi toscani così amati da Gianluca dal 1993 al 2014.

L'idea è stata quella di raccogliere immagini ''a effetto sogno'', mentre il titolo ''Pizzichi di luce'', è quello che il fotografo ha scelto già tempo fa e che a ogni evento presenta un nuovo sottotitolo.

Il fotografo senese da anni ritrae angoli affascinanti della nostra regione con effetti ''pittorici'' seguendo il suo amore per l'arte e la pittura, appunto, e anche questa mostra di Villa a Sesta raccoglie immagini poetiche e ricche di luce, proprio come anticipato dal titolo. Segue al vernissage un aperitivo con vini di un'azienda locale.

Gianluca Pizzichi ha ottenuto molti premi nazionali e europei per i suoi scatti: di recente ad esempio ha vinto l'Oasis Photo Contest con una ormai notissima foto della Val d'Orcia sotto una coltre di neve: un'immagine che descrive lo spirito della nostra terra e la poesia che ne scaturisce.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv