SIENA NOTIZIE NEWS

A SINALUNGA ULTIMO APPUNTAMENTO PER RICORDARE ENRICO BERLINGUER

News inserita il 24-10-2014


Ultimo appuntamento nel Comune di Sinalunga per ricordare Enrico Berlinguer nel 30° anniversario della scomparsa.

Partecipati e coinvolgenti gli altri due appuntamenti svoltisi a Pieve di Sinalunga e Guazzino, segno che la figura di Enrico ancora evoca passione e necessità di conoscenza della sua straordinaria figura umana e politica.

Non è un caso che proprio in un momento in cui la politica viene descritta come uno strumento fine a se stesso, evocata solo nei momenti elettorali, che la societò invece lancia segnali diversi, in controtendenza, con cui si chiede di tornare ad essere al centro della Società, indicando modelli e valori di cui l’eredità di Berlinguer può ancora oggi rappresentarne un modello originale.

La programmazione denominata Enricoday terminerà SABATO 25 ottobre alle ore 16 presso il circolo Pd  Rigomagno ( Piazza Regina Elena), dove ci sarà la presentazione dei libri IDEARIO BERLINGUER di e con la partecipazione di Emiliano SBARAGLIA e LA PASSIONE NON E’ FINITA di e con la partecipazione del Sen. Miguel GOTOR, coordinati da Michele CATONI, coordinatore del PD di Sinalunga.

I Democratici di Pieve di Sinalunga Guazzino e Rigomagno e Farnetella con questi tre appuntamenti chiudono questo ciclo dedicato ad Enrico Berlinguer ma continueranno con ulteriori iniziative  ad esprimere idee e proposte politiche che continueranno sull’impronta sin adesso impressa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv