SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA LA “DISCIPLINA DELLA SPADA” DIVENTA SPETTACOLO

News inserita il 26-10-2014


Oggi, domenica 26 ottobre alle ore 18 in Piazza Salimbeni a Siena, avrà luogo infatti una dimostrazione pubblica della “Disciplina della spada”. E’ questo lo spettacolo che l’Associazione Archeosofica offre alla città  a completamento del ciclo di incontri dedicato ai Templari.

Ideata dallo studioso fiorentino Alessandro Benassai, la “disciplina della spada” fonde le tecniche occidentali di combattimento con spada medievale a due tagli e doppia impugnatura a quelle orientali basate sulla postura e la stabilità del corpo.

Nove i colpi fondamentali a cui corrispondono le relative difese e che, legati tra loro, formano armoniche e spettacolari  “sequenze”.

Il fine non è quello del combattimento ma il tentativo di “superarsi” nella continua ricerca della perfezione dei colpi, di una perfetta attenzione e concentrazione sia in fase di allenamento con l’avversario che in fase di esecuzione delle “sequenze”.

Il coordinamento tra movimento, respirazione, forza e velocità crea armonia e richiede attenzione educando il corpo e la mente regalando un notevole benessere psico-fisico.

Dopo l’esibizione pubblica ”della Disciplina della Spada”, il prossimo 8 novembre il programma degli “incontri del sabato” si concluderà con un mini tour guidato che porterà a scoprire la "Siena città templare".

La partecipazione agli appuntamenti è libera.

Per informazioni: 3661897344; Info.siena@boxletter.net

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv