News Siena e provincia

radio siena

A SAN GIOVANNI IL GUSTO DEL TARTUFO INCONTRA LA SOLIDARIETA'

News 19-11-2011

 

Il gusto incontra la solidarietà a San Giovanni d'Asso. Nell’ultimo giorno di Mostra Mercato del tartufo Bianco delle Crete Senesi in programma domenica 20 novembre si svolgerà al cerimonia di consegna del Tartufo della Pace a Medici senza frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971 (ore 17 – Sala del Camino del Castello). A ritirare il pregiato tubero il direttore generale Kostas Moschochoritis che riceverà anche la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. Alla cerimonia sarà presente anche l’onorevole Rosy Bindi che motiverà le ragioni della scelta.
Tra gli appuntamenti in programma nella giornata di domenica, la partenza del treno Natura dalla stazione di Grosseto (ore 10 – arrivo a San Giovanni d’Asso ore 12,15), l’apertura degli stand gastronomici e artigianali (ore 10) e la presentazione del terzo concorso culinario per giovani chef “Il Tartufo bianco, il Grana Padano Dop e il Nobile di Montepulciano” in collaborazione con l’Istituto Artusi di Chianciano Terme, del Consorzio latterie Virgilio, del Comune di Montepulciano e del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Alle 12,30 per le vie del borgo è in programma il lancio delle colombe della pace e dalle 14,30 ”I mercenari di Giovanni Acuto”, spettacolo del gruppo storico medioevale di musici, sbandieratori e spadaccini.
Per maggior informazioni: Biancane Servizi al turismo 0577 718811 – 349 7504247 www.comune.sangiovannidasso.si.it, www.museodeltartufo.it

Share |

ARTICOLI CORRELATI
•A SAN GIOVANNI D'ASSO ARRIVA IL "MOJITO FEST"
•A S.GIOVANNI D'ASSO E' TEMPO DI BILANCIO E LAVORI PUBBLICI
•UN WEEK END PIENO DI EVENTI A S.GIOVANNI D'ASSO
•IL BANDO PER REALIZZARE IL PANNO DELLA GIOSTRA DI SIMONE
•A S.GIOVANNI UN INCONTRO SULLA CARTELLONISTICA PUBBLICITARIA
•A S.GIOVANNI D'ASSO MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO
•S.GIOVANNI D'ASSO LANCIA IL DIARIO DEI TARTUFAI SENESI
•RIPARTE A S.GIOVANNI "CORRI NELLE CRETE"
•TANTE ATTIVITA' FORMATIVE A SAN GIOVANNI D'ASSO
•SAN GIOVANNI D'ASSO, TARTUFAI A ROMA IN COMMISSIONE AGRICOLTURA