SIENA NOTIZIE NEWS

A CETONA ARRIVA LO SPETTACOLO “STORIA DEL SOLDATO”

News inserita il 27-07-2014


È il giorno di Cetona nell’itinerario di “Storia del Soldato”, lo spettacolo ambulante voluto dal 39° Cantiere Internazionale d'Arte per celebrare il Centenario dall'inizio della Prima Guerra Mondiale. Dopo le piazze di Montepulciano e Sarteano, l’originale allestimento firmato dai registi francesi Jean-Philippe Clarac e Olivier Deloeuil che mescola sul palco attori locali (Gianni Poliziani e Tommaso Ghezzi) ed interpreti europei, raggiungerà Piazza Garibaldi lunedì 28 luglio (inizio alle 21.30, ingresso gratuito). Il progetto si muove con agilità nei centri della Valdichiana, esportando l'aria che caratterizza l'edizione numero 39 del Cantiere, grazie alla compagnia francese Clarac-Deloeuil > le lab, all’ambasciata francese, alla Fondazione Stravinskij e alla città di Bordeaux: la produzione sarà poi ripresa nella città francese famosa per i suoi grandi vini a settembre. “Storia del Soldato” sarà martedì 29 luglio in Piazza Matteotti a San Casciano dei Bagni.

Lunedì 28 luglio gli appuntamenti poliziani del Cantiere d'Arte prevedono un nuovo prestigioso concerto all'interno delle suggestive sale di Palazzo Ricci. Il coinvolgente appuntamento con il Recital di Canto delle 18.00 sarà questa volta affidato al soprano Sarah Behrendt e al pianoforte di Katharina Landl. L'evento è realizzato in collaborazione con l'Accademia Europea di Musica e Arte di Palazzo Ricci, nata da un'intuizione del maestro Hans Werner Henze che aveva pensato di sviluppare e allargare la sua idea di una didattica musicale di alto livello che innalzasse il ruolo dell'educazione musicale a Montepulciano e, di conseguenza, il suo rapporto con la comunità internazionale. Dal 2001 l'idea si è trasformata in realtà con il restauro del suggestivo Palazzo Ricci, oggi sede dell'Accademia Europea, emanazione del Conservatorio di Colonia, uno dei più grandi e prestigiosi d'Europa.

BOTTEGHINO – Palazzo Ricci 16 euro. Residenti: -50% su tutta la biglietteria. Under 16: ingresso gratuito. Cetona: ingresso libero.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv