SIENA NOTIZIE NEWS

“LA SVEGLIA” A CASTELNUOVO CON “BE MY GUEST”

News inserita il 15-09-2014

A Castelnuovo Berardenga, Sabato 20 settembre il Gruppo teatrale la Sveglia sale di nuovo sul palco del teatro Alfieri, sempre a favore della locale Misericordia, portando in scena il suo ultimo successo: Be my guest commedia brillante ambientata in uno squallido alberghetto sulla costa meridionale inglese.

Tutto ha inizio quando la direttrice Vera Norris lascia fidato Charley a badare all'hotel (vuoto) per andare in luna di miele.

Ma Charley ha altri progetti: facendosi aiutare dall'ex cameriera dell'hotel, Shirley, vuole gestire l'albergo da solo per intascare i soldi degli ospiti. E' convinto di poter spacciare Shirley per Vera, sicuro che nessuno soggiornerebbe mai due volte al "Miramar" Hotel. Ma l'arrivo del vecchio Alec, ex amante di Vera, complica la situazione.

Fortunatamente Alec è cieco come una talpa: questo permette a Charley di fargli credere che Shirley sia la sua Vera. L'uomo è pronto a sborsare parecchi soldi per Ia donna amata e cosi Charley prepara una magnifica truffa, a cui però Shirley si oppone, lasciandolo con un palmo di naso.

In albergo arriva anche Daphne, moglie di Alec, che lo ha seguito per sorprenderlo in flagrante adulterio e ottenere così un divorzio vantaggioso. Tra gli ospiti dell'hotel, Daphne riconosce il suo vecchio amante George.

Arrivano anche Franke e Samantha i quali scoprono il gioco di Charley, ma decidono di aiutarlo lo stesso in cambio di una buona parte dei guadagni, Frank è un cuoco famoso e promette di gestire la cucina, ma solo dopo aver fatto da testimone di nozze al capo Stanley... che sia proprio lo Stanley marito di Vera?!

Tutto parrebbe andare per il meglio, ma ecco la svolta: Frank annuncia la rottura del matrimonio ed è il panico. Charley è terrorizzato dall'idea che Vera possa tornare da un momento all'altro e che quindi lo licenzi in tronco. Inoltre la situazione si complica per il ritorno di Shirley: cosicché in hotel ci sono ben due signore Norris; dal momento che alla partenza di Shirley, Samantha aveva iniziato a spacciarsi per Vera.

Solo grazie ad una colossale sbronza George non riconosce sua figlia, Samantha, la quale però non può ingannare sua madre Sonia, giunta improvvisamente per passare le vacan­ze con il marito. Ciò che è veramente sorprendente è che questa donna sia identi­ca alla vera signora Norris! (prenotazioni 347.6168112)

“Ringrazio vivamente gli amici de la Sveglia – dice il Governatore della Misericordia  Valerio Scali – che con la loro presenza ogni anno ci permettono di raccogliere fondi per proseguire i nostri servizi sociali. Invito quindi tutti a teatro sabato 20, ma invito in particolare i castelnovini a partecipare domenica 21 al pomeriggio di intrattenimento che terremo alla RSA Villa Chigi, evento che mi sta particolarmente a cuore perché ha il primario scopo di favorire la socializzazione degli ospiti della struttura con la comunità locale”

prenotazioni  posti commedia 347.6168112

info http://misecastelnuovoberard.altervista.org/index.html

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv