SIENA NOTIZIE NEWS

 

BERNI SULLA NUOVA CASSIA: "IN MOTO LE SPERANZE DELLA VAL D’ARBIA”

News inserita il 27-08-2014


Il sindaco di Monteroni commenta lo stanziamento di 11,5 milioni della Giunta Regionale per il tratto Monsindoli-Monteroni.


“Sulla Nuova Cassia è arrivata una scelta importantissima per tutti gli abitanti della Val d’Arbia ed in generale per la Provincia di Siena. La Giunta regionale ha stanziato 11,5 milioni aggiuntivi per la realizzazione del tronco due e di uno stralcio del tronco 1 della Nuova Cassia ed il comune di Monteroni non può che sottolineare positivamente queste scelta ed apprezzare, dopo un percorso di confronto fra le istituzioni interessate, l'impegno assunto della regione e dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli".

Interviene così Gabriele Berni, sindaco di Monteroni d’Arbia sulla decisione della Regione Toscana che ha dato il via libera al finanziamento di oltre 11 milioni di euro per l'avvio del completamento del tratto tra Monteroni e Monsindoli sulla "Cassia", in gestione alla Provincia di Siena sul tratto nel territorio di Monteroni d’Arbia.

“Si rimettono in moto gli iter procedurali ma anche e soprattutto le speranze dei cittadini della Val d’Arbia. Quando quest’opera sarà finalmente terminata cambieranno in meglio le abitudini di tutti noi ed il nostro stile di vita. Per troppo tempo abbiamo sopportato una strada inadeguata al traffico che la attraversa e le frazioni che sono nate e cresciute attorno a questa via di comunicazione hanno pagato - e pagano ogni giorno - un conto salato in termini di traffico, rumore, smog e benessere”.

Lo stralcio approvato e finanziato riguarda anche lo svincolo di Isola d’Arbia ed il tratto di strada che lo congiungerà a Monteroni d’Arbia, un tratto già tracciato e dove già sorgono alcune opere insfrastrutturali che rischiavano di deteriorarsi prima della fine dei lavori.

“A questo punto si possono rimettere in moto gli iter procedurali della gara e dare finalmente concretezza all’impegno profuso in questi anni dalla Provincia, dai Comuni interessati e soprattutto della Regione, permettendo finalmente di riprendere il percorso di aggiudicazione dei lavori per dare prima possibile risposte ai cittadini e al territorio della Valdarbia”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv