SIENA NOTIZIE NEWS

 

ALLARME EBOLA A FIRENZE, ANTROPOLOGO SENESE RICOVERATO

News inserita il 14-11-2014

L'uomo, di ritorno da uno dei paesi africani dove è in corso l’epidemia, è stato ricoverato in isolamento all'ospedale Careggi

Un antropologo senese, di ritorno da uno dei paesi africani dove è in corso l’epidemia di Ebola, è stato ricoverato in isolamento all'ospedale Careggi di Firenze e sottoposto al test sul virus. La notizia è stata confermata dalla Regione Toscana.

E’ il primo caso sospetto di cui si abbia notizia in Italia. Il risultato del test potrebbe essere pronto nella giornata di venerdì. L’uomo, un volontario che opera per una ong, vive in un paese della provincia di Siena e giovedì ha chiamato il suo medico spiegando che gli era salita la febbre. È subito scattato l’allarme contagio e l’uomo è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale fiorentino, perché nel policlinico senese non è ancora pronta la stanza per l’isolamento.

Come prevedono i protocolli del ministero della Salute, gli è stato fatto un prelievo e il campione è stato spedito all’ospedale Spallanzani di Roma, centro di riferimento, insieme al Sacco di Milano, per fare le analisi. Al momento le condizioni cliniche dell’uomo non sarebbero preoccupanti ma si attendono i risultati del test.

Fonte: www.blitzquotidiano.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv