SIENA NOTIZIE NEWS

 

ABUSI SESSUALI IN PIENO CENTRO A POGGIBONSI, AGGREDITA UNA DONNA DI 40 ANNI

News inserita il 18-04-2015


Il molestatore, un uomo di 35 anni residente in val d'Elsa è stato incastrato dai Carabinieri grazie ai filmati di alcune telecamere di sorveglianza.


C'è sgomento a Poggibonsi dopo il tentativo di abuso sessuale svoltosi nel pomeriggio di Lunedì in pieno centro abitato alle ore 16.40. Vittima della violenza una donna di 40 anni che mentre camminava per strada è stata raggiunta alle spalle da un uomo che dopo averle alzato la gonna, le ha palpeggiato il pube cercando si strapparle di dosso gli slip.

Un gesto fulmineo che ha lasciato la donna completamente inerme e pietrificata.

L’imbarazzo e lo sgomento hanno ben presto lasciato spazio alla rabbia, portando la donna a richiedere immediatamente l’intervento dei Carabinieri di Poggibonsi che, nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto trovando la donna in lacrime accovacciata in un vicolo secondario.

Gli uomini dell'arma hanno immediatamente avviato le indagini acquisendo i video di tutte le telecamere presenti nella zona dove si è svolta l'aggressione, filmati che hanno permesso di incastrare l'uomo, un pregiudicato di 35 anni  residente in Val d'Elsa. Secondo le ricostruzioni effettuate tramite i video rintracciati il molestatore dopo aver aggredito la donna si era diretto verso la stazione dei bus, salendo su un mezzo diretto verso un'altra città.

Identificato il soggetto, i Carabinieri hanno quindi proceduto all’individuazione dell’identità dell’aggressore che, nella mattinata di ieri, è stato raggiunto presso il proprio domicilio.

Al cospetto dei militari dell’Arma, l’uomo ha prima negato e poi, di fronte all’evidenza delle immagini, ha ammesso le proprie responsabilità.

L’aggressore non ha saputo giustificare il gesto, ha solo rappresentato di non essere riuscito a resistere alla tentazione.

Atteso il lasso temporale trascorso, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria che, nei prossimi giorni, dovrà decidere se applicare all’uomo una misura cautelare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv