SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SIENA ULTIMO APPUNTAMENTO DI "SETTE NOTE IN SETTE NOTTI"

News inserita il 15-12-2014


Il 18 dicembre, con un brindisi collettivo di auguri, si conclude la fortunata rassegna ideata dall’assessore Sonia Pallai.


"Con giovedì prossimo – ha detto l’assessore al Turismo Sonia Pallai – si conclude la seconda edizione di “Sette note in sette notti”. La rassegna di arte, enogastronomia e musica  che, in questo 2014, ha registrato un graditissimo successo di pubblico". "Tanti – ha aggiunto - i senesi e gli studenti, anche stranieri, che hanno potuto ammirare i tesori contenuti in Palazzo Pubblico e, al contempo, gustare assaggi dei prodotti tipi del nostro territorio. Un successo che ci stimola a continuare in questa scelta risultata  vincente già dallo scorso anno. Nel frattempo giovedì sarà anche l’occasione per un brindisi di auguri per le prossime festività, da fare con tutti i presenti, in uno degli spazi più rappresentativi della città".

L’ultimo appuntamento in programma per il 18 dicembre prevede una visita monografica della Sala del Risorgimento per riscoprire un personaggio dimenticato: Luciano Raveggi, la cui divisa da garibaldino è in mostra all’interno dello spazio museale dove, lo stesso, raffigurato dall’artista Pietro Aldi, figura nell’affresco che celebra l’incontro a Teano di Vittorio Emanuele II con Garibaldi.

A seguire una pausa di gusto con dolci tipici senesi e vini da dessert; mentre, dalle 22,15 alle 23, “Sinergie”, il quartetto di studenti della Fondazione Siena Jazz e dell’Istituto superiore di studi musicali R. Franci. A esibirsi: Tobia Bondesan (sassofono), Andrea del Vescovo (tromba), Agostino Longo (tastiere) e Michele Bondesan (contrabbasso).

Il costo del biglietto è di 6 euro,  il ridotto per studenti a 4,50 euro. Sono gradite le prenotazioni, tramite e-mail, da inviare a museocivico@comune.siena.it 

Per informazioni contattare l’ufficio Cultura ai numeri 0577 292223–26.

“Sette Note in Sette Notti” è stato promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Siena, in collaborazione con Fondazione Siena Jazz e Istituto di studi superiori “Rinaldo Franci” per quanto riguarda i contributi musicali, e con Enoteca Italiana per i piaceri della “Pausa di gusto”.

L’iniziativa è inserita nel cartellone di “Tutto il Natale di Siena”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv