SIENA NOTIZIE NEWS

 

A MONTERONI TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL “FRANCIGENA BIKE AND RUN”

News inserita il 19-06-2015


Appuntamento per domenica 28 giugno per la gara di corsa o in bici sulla Francigena.


Tutto pronto per la prima edizione del “Francigena Bike and Run”, una gara combinata running-mountain bike, in programma a Monteroni d'Arbia per il prossimo 28 giugno, in competizione individuale o a staffetta che prevede 8 chilometri per la corsa podistica e 22 chilometri per la bicicletta.

“Si tratta di una manifestazione sportiva nuova – interviene il sindaco Gabriele Berni -  con un formato gara accessibile a tutti, sia per chi cerca la prestazione sia per chi vuole passare solamente una bella giornata di sport all’aria aperta in uno dei territori più belli della nostra Regione. Intendiamo infatti utilizzare anche eventi come questo per promuovere la val d’Arbia come meta turistica in generale e come approdo per il turismo sportivo in particolare e naturalmente è un modo in più per dare luce ed attenzione alla via Francigena ed ai suoi percorsi immersi nei nostri bellissimi paesaggi naturali”.

La "Francigena Bike&Run" è una manifestazione sportiva combinata podismo e ciclismo in mountain bike. La gara prevede una prima frazione di corsa di circa 8 km seguita da una in mountain bike di circa 22 km su un circuito di 11 km da ripetere 2 volte. Si può gareggiare individualmente coprendo entrambe le frazioni o a staffetta tra due atleti, tutto su sterrati collinari lontani dal traffico lungo le colline attorno a Monteroni.

“Come amministrazione comunale – spiega il Vicesindaco di Monteroni d’Arbia Alberto Taccioli - abbiamo voluto promuovere e sostenere questa iniziativa che oltre ad essere un evento sportivo e competitivo importante ha il doppio pregio di valorizzare il nostro territorio ed unire le forze di più società sportive della val d’Arbia”.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed il regolamento è disponibile sul sito internet http://www.ciclisticavaldarbia.it/bikeandrun. Per qualsiasi ulteriore informazione o per contattare gli organizzatori questi sono i recapiti: bikeandrun@ciclisticavaldarbia.it - 0577-385666 o 3398896090.

L’evento è promosso e patrocinato dal Comune di Monteroni d’Arbia ed organizzato dall’Asd Ciclistica Valdarbia, il GS Lucignano, Cicli Torricelli, Us Valdarbia e la cooperativa La Popolare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv