SIENA NOTIZIE NEWS

 

WEB MARKETING PER UN NUOVO BUSINESS

News inserita il 24-07-2014

Chi possiede siti di e-commerce sa bene che la visibilità è una delle condizioni fondamentali da possedere per avere successo on line.

Il mondo del web è un pozzo infinito di opportunità che possono davvero fare la fortuna del tuo web business. Chi possiede i siti di e-commerce di prodotti o servizi sa bene che la visibilità è una delle condizioni fondamentali da possedere per avere successo on line. Per questo possiamo parlare di una tecnica specifica per migliorarla, si tratta della seo, search engine optimization. La Seo è l’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, quella tecnica cioè che favorisce il posizionamento nelle liste dei risultati in Google in seguito ad una ricerca. Il seo è fondamentale per molte realtà commerciali on line, ecco il perché.

Con l’avvento delle adv a pagamento molti siti hanno optato per questo tipo di soluzione per ottenere visibilità nei motori di ricerca. Queste rappresentano sempre e comunque un valido apporto pubblicitario, ma la forza della seo sta nel posizionamento in organico. L’esperto seo non fa altro che creare le condizioni per cui il tuo sito web sia ben visto dal robot di Google, che faccia salire in Serp "naturalmente" il tuo sito, solo perchè possiede determinate caratteristiche.

E’ per questo motivo che il seo specialist deve apportare dapprima delle modifiche pratiche al tuo sito, come tag title e url rewriter ad esempio e poi procedere con un’attività Seo off page. La Seo è un investimento, una pratica utile a raggiungere come dicevamo la visibilità. Correlate alla visibilità ci sono più visite e dunque maggiori guadagni. Il web marketing rende protagonista la seo, insieme al social media management e le tecniche di adv a pagamento, il blogging e così via. Il modo migliore per incrementare la propria autorevolezza on line è sicuramente puntare a tutte queste strategie di marketing per avvalorare il proprio business e garantire un’ascesa anche in ambito di brand reputation.

La brand reputation è da curare e monitorare, cosa possibile attraverso tutti gli strumenti di comunicazione sopra elencati. Il social media management ad esempio è una branchia del web marketing che mette a disposizione dell’azienda un mezzo attraverso il quale avvalorare il proprio brand on line, non solo con la promozione testuale, illustrativa ed ovviamente persuasiva dei prodotti o dei servizi proposti dalla tua azienda ma anche un modo per instaurare un rapporto diretto e concreto con il cliente grazie proprio alla presenza di milioni di utenti iscritti ai social network.

L’azienda in questo modo può fornire un’assistenza più diretta, può monitorare ciò si dice sui social, può promuovere la propria merce mirando alla persuasione di una fetta di pubblico mirata, anche grazie ad esempio alle adv che mette a disposizione Facebook. Avere a disposizione tutte queste attività di web marketing, gestita da esperti del settore può davvero rappresentare la fortuna del tuo web business.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv